Lettera al Santo Padre
“ Veni Sancte Spiritus, Veni per Mariam “
Carissimo Papa Francesco,
è il giorno di Pasqua, Cristo è Risorto, è veramente Risorto, Alleluja!
Ho avuto la possibilità di seguire tutte le sue omelia Quaresimali e Pasquali.
In tutte ha prevalso la Misericordia di un Dio che tutto perdona .
Mi chiamo Mario Elisei , con la mia sposa Giovanna, abbiamo partecipato al 29° Seminario organizzato per gli “accompagnatori” di pellegrinaggi a Medjugorje .
Con gioia abbiamo ritrovato il Vescovo Aldo Cavalli che lo rappresenta con una immensa Carità e Fede.
Abbiamo chiesto al Parroco P. Zvonirmir se fosse venuto il tempo per far rientrare P. Jozo Zovko , oggi provato anche dalla malattia , a Medjugorje.
Ci hanno riferito che : “dipende dal Vaticano”.
Per mia esperienza personale , e non solo , devo alla testimonianza e alla predicazione del Padre la mia vita FISICA e Spirituale.
Conosco Medjugorje dall’Agosto del 1988. La mia sposa Giovanna è stata a suo tempo nostra pellegrina. Ci siamo uniti in matrimonio il 14 maggio del 2005 e abbiamo partecipato all’udienza del santo Padre Benedetto XVI al quale abbiamo ( in altra occasione ) donato anche i programmi dei nostri pellegrinaggi.
Non so di preciso che cosa sia accaduto e perché sia stato allontanato , ma so per certo che una chiesa che professa la Misericordia, il Perdono e la Riconciliazione non può e non deve umiliare e mortificare un fratello in Cristo . Ne va la sua credibilità.
Molto probabilmente questo scritto non verrà consegnato a Lei , e lo capisco , ma chi è deputato a fare delle “cernite” tenga conto dell’importanza di questa “povera e rispettosa” richiesta.
Certo che se ne prenderà atto, ringrazio , e fiducioso rimango in comunione di preghiera con la Mia Santa Madre Chiesa Cattolica Apostolica Romana .
Mario e Giovanna Elisei , Diocesi di Fermo , Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata di Civitanova Marche (MC)
Santa Pasqua 2024
Lascia un commento