E’ con tantissima delicatezza, rispetto e Grazia, che rimarco un messaggio, indirizzato a quanti credono, vivono e testimoniano Medjugorje.

“Partecipate e vivete la Santa Messa, se possibile tutti i giorni”.

Ieri un amico mi ha detto: Sai Mario in quanti abbiamo partecipato alla Santa Messa (gg. feriale)? Eravamo in 18, in una Parrocchia di 4200 anime.

Giorno feriale, non di precetto. Non c’è l’obbligo di partecipare e da parte del celebrante di fare l’omelia. OK!

Posso confermare che in molti vorrebbero partecipare ma non possono per vari motivi.

Mi capita però di sentire che si organizzano visite di una giornata per incontrare “carismatici” anche molto distanti.

Spesso Sr. Kornelia (Famiglia ferita a Vionica – Medjugorje) ci raccomanda di non fare Kilometri su Kilometri per cercare il “Carismatico di turno” ma che il nostro Parroco è un “Carismatico” e con lui ci invita a piegare le ginocchia.

Manchiamo tutti di fede e/o forse è ancora piccola.

“Signore accresci la nostra Fede”. Ottienici il desiderio di partecipare alla Celebrazione Eucaristica dove ci attendi, ci parli, ti doni e ci ascolti.

E tutto GRATUITAMENTE. Forse stà qui il punto: è tutto gratuito e vicino casa.

Per quanti desiderano e possono partecipare alle liturgie: S. Rosario, Celebrazione e Adorazione chiediamo di ricordarci, come Popolo di Dio in Cammino ma ancora disorientato e con poca Fede.

Per sottolineare l’importanza della celebrazione Eucaristica a Medjugorje ci si prepara con DUE Santi Rosari e si conclude con un TERZO Santo Rosario.

Ecco le “armi” per combattere la nostra mondanità. E’ questa la scuola di Maria, è questo quello che invita i pellegrini a iniziare un SERIO “cammino di Fede”.

 

 

…Signore non son degno di partecipare alla Tua mensa ma di soltanto una Parola ed io sarò salvato!

 

Commenti da Facebook