Appena si scopre la grande facciata del Santuario costruito alla fine di un grandissimo piazzale intitolato alla Vergine di Guadalupe (la Morenita) in Città del Messico si desidera percorrere il lungo tratto di strada con la Gioia nel Cuore sapendo che Lei è Li  che ci aspetta. Ci hanno riferito che in 3 giorni di festa circa 6 Milioni di pellegrini si sono recati a pregare Maria. Ero in compagnia del mio Parroco Don Lauro e tutti i pellegrini piccoli, grandi, indios, messicani nel vederlo accorrevano a lui per chiedere benedizioni. Grande rispetto per i sacerdoti.

Una volta entrati, il Santuario a forma circolare presenta tante Cappelle dove è possibile celebrare la S. Messa in lingua.

Ho anche scoperto che nel Vangelo di Giovanni Maria ha parlato una sola volta dicendo: “Fate tutto quello che Mio Figlio vi dirà”.

Anche a Guadalupe Lei  invita alla Preghiera. alla Riconciliazione, a vivere i Sacramenti e ad essere un testimone gioioso nel Pellegrinaggio della Vita, in ogni occasione e verso i fratelli e le sorelle che incontriamo.

 

Commenti da Facebook