Anche in Italia un gran numero di “Innamorati di Maria”  reciterà il S. Rosario e digiunerà su tutto il territorio nazionale. Questa iniziativa per l’Italia è stata proposta dalla A.I.A.S.M. (Associazione Italiana Accompagnatori Santuari Mariani), la quale, seguendo l’insegnamento di Maria e imitando il bellissimo esempio dei fratelli polacchi, indice per il 13 ottobre p. v. , alle ore 17,30, la più potente iniziativa per la pace: il digiuno, la preghiera e il S. Rosario. Su tutto il territorio nazionale ogni uomo ed ogni donna di buona volontà si rechino quindi nella propria Parrocchia e creino gruppi di preghiera con la stessa intenzione dei fratelli polacchi.

Perché proprio il S. Rosario e il digiuno? La Madonna ci insegna che il S. Rosario è la più potente arma contro il male e che con il digiuno si possono fermare anche le guerre e le catastrofi naturali. Perciò nel centenario delle sue Apparizioni a Fatima imploriamo proprio questo: uniti eleviamo al Cielo le nostre preghiere, chiedendo alla Madonna di salvare l’Italia e l’Europa  dal rinnegamento della fede cristiana.

La recita del S. Rosario comincerà alle ore 17,30 di venerdì 13 ottobre, mentre il digiuno a pane ed acqua (come chiede la santa Vergine) durerà tutto il giorno. Chi non può digiunare ricordi che può fare delle rinunce. Anche in Italia si richiede di essere in stato di grazia (previa S. Confessione).

Continueremo a pregare per la nostra Conversione , per dono della “preghiera del cuore e per la Pace nei CENACOLI DEL LUNEDI E IN  OCCASIONE DELL’ADORAZIONE DEI PRIMI DUE SABATI DEL  MESE.

Commenti da Facebook