Piccolo, Piccolo, Piccolo per permettere a tutti di prenderlo in “braccio”
Trovata la chiesa della Vergine Maria Vittoriosa in Praga, con semplicità di cuore e tanto desiderio di vederlo e adorarlo, finalmente dopo tanti anni, ci troviamo al cospetto del “PICCOLO GESU’ BAMBINO di Praga”.
Devozione nata in noi tanti anni fa e ritrovata in diverse occasioni. In una abitazione in Civitanova Alta, nella Cappellina del Monastero delle Carmelitane di Loreto, in una Cappellina del Santuario di Fatima, in camera nostra (statuina regalataci tanti anni fa) e forse in altre occasioni. Da qui il desiderio di andare in mini-pellegrinaggio a farGli visita. Occasione colta con gioia e condivisa con altri 9 amici.
La prima grazia ricevuta è stata quella di aver subito incontrato il Rettore del Santuario che ci ha accolti e concesso un tempo per raccontarne la storia e per pregare insieme.
Vi invito a documentarvi e subito rimarrete anche voi affascinati dalla storia di questa statuina piccolissima avente a disposizione tanti abitini colorati. Alcuni vengono indossati aventi i colori del Tempo Liturgico.
Grazie in particolare a due amici Praghesi che ci hanno accompagnati e fatto visitare anche la stupenda città con i suoi tanti “gioielli” artistici e culturali. Cercate e recitate la bellissima preghiera composta dal Venerabile P. Cirillo e ricorriamo con fiducia alle Sua potente intercessione.
Lascia un commento