In occasione della visita parenti in Argentina abbiamo programmato una sosta in una chiesa divenuta famosa in tutto il mondo dove si venera una immagine di Maria che scioglie i nodi, in particolare i nodi che si formano attraverso le liti  matrimoniali. Una devozione tanto cara a Papa Francesco.

La chiesa di San Josè del Talar o “Santuario de la Virgen que desata nudos“.  Era il 12 Dicembre , giorno dedicato alla Madonna di Guadalupe patrona delle  Americhe. Una piacevolissima coincidenza ci ha permesso di sostare davanti a questo meraviglioso dipinto  di grandezza naturale finemente infiorato.

Il vero miracolo è il “miracolo morale”, quello della riconciliazione, del perdono, tra gli sposi. Lì dove il perdono è impossibile per gli uomini – stretti dal rancore, dal risentimento, dall’orgoglio e dall’odio – solo l’intervento dell’Amore di Dio può far possibile la riconciliazione. Ecco il vero miracolo: il matrimonio si salva e Il Divisore viene sconfitto! Regina della Famiglia che sciogli i nodi  prega per tutti gli sposi .

Commenti da Facebook