Come viviamo questo tempo?
Carissimi, non potendo esservi vicini, in occasioni di pellegrinaggi, nella preghiera comunitaria del Cenacolo o incontrandovi casualmente, utilizziamo questo strumento per vivere un breve tempo in fraternità.
In tantissimi si offrono con meditazioni, suggerimenti, polemiche e ribellioni per quanto sta succedendo… direi nel mondo intero.
Noi “Amici di Medjugorje” desideriamo rasserenarvi in questo tempo perché: Dio ha tanto Amato… e Ama questo mondo, da donarci ancora il Suo Gesù. In occasione di incontri comunitari arricchiti da Lodi cantiamo (quindi preghiamo) “Nulla ci turbi, nulla ci spaventi, chi ha Dio nulla gli manca. Allora è il momento di verificarci. Abbiamo Dio in noi? Camminiamo alla luce dei Suoi insegnamenti? Abbiamo accolto e viviamo i messaggi della Gospa? Se rispondiamo Si! Allora avanti, con fiducia e con la Gioia di vivere, ogni tempo, anche questo. Se analizzandoci ci sentiamo incerti, allora utilizziamo ancora questi giorni per preparare il Cuore a vivere la Gioia della Resurrezione. Se siamo ancora nel buio, ricordiamoci che il Signore ha bussato, bussa e busserà alla porta del nostro cuore fino a quando non ci apriremo al Suo Immenso Amore, Manteniamo la tradizione della Pasqua. Così come puliamo a fondo le nostre abitazione da residui di polvere accumulatasi nel tempo impegniamoci a ripulire il nostro cuore da quelle sporcizie seminate da Satana con una Santa Confessione.
Lascia un commento