GLI EFFETTI DELL’UNZIONE

  • conforto e sollievo: non si tratta di una semplice consolazione, c’è l’intervento di Gesù che sostiene il malato nella malattia e allontana la tentazione di sentirsi abbandonato da Dio.
  • perdono dei peccati: in caso di necessità l’unzione perdona ogni peccato, proprio per il fatto stesso che l’infermo unisce, tramite questo sacramento, le proprie sofferenze a quelle di Cristo; questo comunque non è il fine primario del sacramento.
  • recupero della salute: lo scopo principale resta sempre il conforto e il sollievo, tuttavia con l’unzione si prega anche per un’eventuale guarigione.
  • pace di fronte alla morte: ogni malattia ci rende sempre consapevoli del fatto che siamo fragili e, soprattutto nelle malattie più gravi, porta inevitabilmente il pensiero alla morte. Il sacramento dell’unzione dona la forza per poter affrontare serenamente anche l’ultimo viaggio verso il Regno di Dio.
  • Per celebrare la xxvi giornata mondiale del malato  SABATO 10 Febbraio saremo in preghiera dalle ore 16.00 presso l’OH Civile di C. M. per celebrare l’Eucarestia e il Sacramento dell’Unzione preparandoci con 1 ora di Adorazione. Pregheremo con LEI “Salute degli Infermi e dei malati”  Consapevoli  delle grazie si possono ricevere  impegniamoci a farlo conoscere e riceviamolo  consapevoli di essere portatori di mali fisici, spirituali , psichici e affettivi.

 

 

Commenti da Facebook